ATTENZIONE CANCELLATA PER METEO SFAVOREVOLE Considerate le condizioni meteo ottimali per la stagione, la grande voglia di muoverci e di approfondire la conoscenza di tratti importanti del nostro territorio. Domenica 5 ho pensato di portarvi a camminare a Cornuda. Partiremo dalla vecchia statale ai piedi della Rocca di Cornuda, saliremo lungo i sentieri che portano al vecchio osservatorio italiano "Marocco". Da qui ci sposteremo nel versante ovest della catena collinare e scenderemo verso il borsco di Fagaré, da qui saliremo al Santuario della Madonna della Rocca per poi scendere al Monumento dell'Aquila e rientrare alle auto. Un bellissimo percorso ad anello in uno splendido paesaggio autunnale con panorama eccezionale sulle nevi del Grappa e del Cesen.
Vi aspettiamo per questa bellissima camminata. Ci sarà qualche intervento storico (molto contenuto per lasciare spazio alla magnificenza della natura di questi luoghi.
La camminata è adatta a persone che abbiano un minimo di allenamento e abituate a camminate pari o superiori ai 10 km. La camminata è organizzata dall'associazione Montegrappa, Dal Centro Studi Grande Guerra in Grappa, dalla Asd Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi. Il percorso è adatto anche ai praticanti di nordic walking.
Percorso di facile percorribilità su sentieri, mulattiere e cararecce. Lunghezza circa 10 Km, dislivello totale 400 metri in due riprese.
ATTENZIONE preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet causa covid prenotatevi con anticipo in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo consigliato. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)
PUNTO DI RITROVO: Parcheggio sulla destra della strada (direzione nord) davanti alla salira alla Rocca) - Cornuda (TV) Cia San Vettore, 17 Coordinate GPS: 45.83862, 11.99314 . Indicazioni stradali: Arrivati al semaforo principale di Cornuda sulla vecchia statale per Belluno (no nuova circonvallazione), seguire direzione belluno, proseguire per circa 2 km, troverete sulla sinistra l'Osteria al Vecchio Torcio avanti ancora 200 metri e siete arrivati vi aspettiamo sulla destra della strada.
Orari di riferimento:
Ore 09.00 Ritrovo e apertura iscrizioni (presso il parcheggio) PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA DA EFFETTUARE NEL NOSTRO SITO WEB.
Ore 09.40 Partenza Introduzione e partenza camminata
Ore 13.00 Sosta per pranzo a sacco
Ore 13.30 Ripresa camminata
Ore 15.00 Rientro
ATTENZIONE: PORTARSI PRANZO A SACCO.
NB. gli orari e il percorso potranno subire variazioni anche notevoli per motivi metereologici e di sicurezza ed in ogni caso ad insindacabile decisione del capo gruppo.
Prenotazione OBBLIGATORIA utilizzate pure il nostro form: https://www.bassanoeventi.it/index.php/iscrizione-manifestazioni-ed-eventi
- COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione: zaino, felpa, giacca, abbigliamento autunnale, scarpe da trekking, viveri e acqua.
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini con un contributo volontario di € 3,00 (non obbligatori) Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- Per Prenotare: tramite form predisposto, via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 328-9350917 -- 348-3427074.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di dare conferma di partecipazione, si raccoglieranno prenotazioni per un massimo di 25/30 persone (CAUSA COVID abbiamo limitato le iscrizioni e saremo tassativi sul numero di partecipanti)
Comunicare Un Nome e Cognome di riferimento
Un numero di telefono per evenutali messaggi e comunicazioni urgenti
Una mail per comunicazioni inerenti la camminata.
nr. di partecipanti- Qualche altra foto della zona.
L'Associazione considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.