Nel Grappa sono nati vari consorzi turistici per la promozione del territorio ed aiutare i tanti turisti che si avvicinano al territorio sia per i tantissimi sport praticati sia per la sua storia e le sue vicissitudini durante la Grande Guerra. Inoltere richiama gli amanti del volo libero di tutto il mondo. La particolare presenza di correnti termiche costanti durante tutto l'anno e durante tutte le ore della giornata consente infatti di trascorrere lunghe ore di volo alla scoperta di un panorama che non conosce confini. I numerosi eventi sportivi collegati e la preparazione delle imprese turistiche sorte nell’area contribuiscono inoltre a rendere il Monte Grappa una meta sempre viva dove lo sport instaura una relazione a tre con le bellezze naturali e le testimonianze storiche.
Numerosi i sentieri per gli amanti del trekking e del nordic walking, che d’inverno diventano percorsi ideali dove camminare con le ciaspe o dove praticare lo sci da fondo.
Per gli amanti delle due ruote l’ascesa al Grappa significa misurarsi con una delle salite più belle d’Italia che richiede al ciclista allenamento e doti di buona resistenza.
Tra i verdeggianti boschi di queste zone si praticano anche attività di orienteering, equitazione e golf, senza dimenticare, parco avventura e tutte le attività che vengono promosse ed effettuarte lungo la valle del Brenta.