Ed eccoci, non abbiamo voluto annullare la ciaspolata del 27 febbraio per la meteo sfavorevole... e sono contento di non averlo fatto... serata magnifica... Eravamo in pochi ma buoni, anzi buonissimi... Siamo partiti come da meteo con leggerissima nevicata da località Lepre 1200 mt. che poi arrivati su Col d'Anna punto massimo della ciaspolata si è intensificata con l'avanzare del buio facendoci camminare in un paesaggio surreale, con la neve che scendeva bella asciutta e magica.
L'allegria saliva e la passione, la voglia, il piacere di camminare in quelle lande fredde e così candide ed avvolgenti si faceva sentire, il piacere espresso dall'allegra conbricola di amanti della montagna saliva al massimo in uno sfrenato piacere che si confondeva con il tempo e lo spazio.... Ah che piacere... il piacere di camminare lontani dal mondo in quell'ovattato silenzio rotto solo dai nostri passi fruscianti sulla neve, lontani da cio che ci stressa quotidianamente e lontani dai soliti affanni giornalieri.
Alla fine della ciaspolata tutti siamo partiti sicuramente carichi di una bella esperienza e di un bel ricordo. Grazie alla bella compagnia... Lo staff del Montegrappa.org.