Finalmente dopo la lunga attesa ieri sabato 18 ottobre 2014 a Romano d'Ezzelino il taglio virtuale del nastro della nuova versione del sito montegrappa.org. Il nostro presidente Carlo Grigolon e il Sindaco di Romano d'Ezzelino Rossella Olivo hanno virtualmente tagliato il nastro che ha inaugurato il nuovo sito web della nostra associazione.Questa nuova veste grafica del sito in occasione del centenario è stata voluta anche con il preciso scopo di dare una giusta commemorazione all'importanza storica che il Monte Grappa assume per le nostre popolazioni e per l'importanza che gli eventi della Grande Guerra hanno avuto per il massiccio stesso.
Lusinghieri sono stati gli interventi del nostro sindaco Rossella Olivo che ha caratterizzato l'importanza del montegrappa.org per il territorio e l'analisi del nuovo sito del nostro carissimo amico Diacono Bruno Martino che con il suo preciso e noto stile dialettico ha saputo cogliere l'essenza stessa del nostro lavoro.
Siamo certi che questo evento sarà una pietra miliare per la nostra associazione, per il territorio del Grappa nella sua globalità e per il Comune di Romano d'Ezzelino che io amo definire la Porta principale del Grappa.
Per l'occasione si è deciso di far nascere un concorso letterario denominato "VIVI IL GRAPPA", concorso nato da un proficuo scambio di idee del nostro presidente Carlo Grigolon dall'assessore alla cultura del Comune di Romano Francesca Filiaci e da Caterina Chenet direttrice dell'istituto comprensivo di Romano d'Ezzelino. A breve pubblicheremo nel sito il regolamento del concorso letterario aperto a tutte le scuole.
Un ringraziamento molto particolare all'amministrazione comunale di Romano d'Ezzelino che come sempre ha dimostrato di essere sempre vicina alle attività delle proprie associazioni e in particolare alla nostra partecipando personalmente con il Sindaco Rossella olivo, il vice sindaco Remo Seraglio e l'assessore Francesca Filiaci.
Per scaricare il materiale presentato durante la conferenza seguite i sottostanti link: