16 luglio 2023: Programmata camminata nell'Altipiano di Asiago in località Marcesina, vi accompagneremo in una bella camminata nella piana di Marcesina con l'obiettivo di raggiungere l'aquila Vaia di Martalar, opera dell'artista Marco Martalar. Come si può non pensare immediatamente al capolavoro del Drago Vaia, attrazione di Magrè a Lavarone, o alla Lupa del Lagorai. D'altronde, stiamo parlando di uno dei grandi maestri del legno e della scultura, i cui animali dalle dimensioni mastodontiche e dal fascino infinito sono noti praticamente ovunque. Da oggi, però, il suo nome sarà accostabile anche ad un’altra maestosa creatura: un’aquila, ribattezzata dallo stesso artista “Aquila Vaia di Marcesina”.
Un appuntamento da non perdere.
La camminata è facile e adatta a tutti. Lunghezza del percorso circa 10 km dislivello 300 metri circa. Ci fermeremo anche al rifugio Barricata.
ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER LA CAMMINATA. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)
-
- PUNTO DI RITROVO: Parcheggio Centro Fondo Enego Valmaron - Località Valmaron - 36052 Enego (VI) Questo il link per trovare il parcheggio su Google maps: https://goo.gl/maps/1JdXqvZCiJZgNnfr6 Coordinate Gps: 45.954529, 11.638927
- ORARI DI RIFERIMENTO
Ore 08.30-9.10 iscrizioni (presso il parcheggio)
Ore 09.20 partenza a piedi
Ore 12.30 pranzo a sacco
Ore 14.00/15.00 rientro parcheggio e fine camminata.
NB. gli orari e il percorso potrà subire variazioni anche notevoli per motivi meteorologici e di sicurezza e in ogni caso a insindacabile decisione del capo gruppo.
Attenzione il percorso non è particolarmente lungo, durante il percorso di sono tantissime soste per spiegazioni e racconti di vario tipo.
- COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione: zaino, cappellino per il sole, crema da sole (per le pelli sensibili), abbigliamento da mezza montagna estivo con felpa per la galleria e mantellina (in montagna ci si attrezza sempre per eventuali piogge), scarponcini da montagna, torcia elettrica e IMPORTANTISSIMO PRANZO A SACCO (volendo possibilità di mangiare qualcosa presso il forte bar e servizi).
- MATERIALE A NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini con un contributo di € 3,00 (non obbligatori) Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma sui punti qui sotto riportati:
- Nome e Cognome di Riferimento
Numero Partecipanti
Numero telefonico e mail che utilizzeremo per le comunicazioni
Numero di chi si ferma a cena se prevista
- Per Prenotare: presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata ore 09.00 circa o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074 -- 328-9350917, o tramite form predisposto
- CONFERME: Chiediamo a tutti di dare conferma di partecipazione, si raccoglieranno prenotazioni per un massimo di 60 persone.