La nostra Guida Alpina ha proposto una ciaspolata molto particolare nella zona delle dolomiti di Sesto. Particolare perchè è prevista una salita in moto slitta e poi una bellissima ciaspolata molto facile nella parte sommitale del Monte Piana. Dislivelli minimi, panorami eccezzionali, siamo a ridosso delle Tre Cime di Lavaredo sopra il lago di Misurina, tra Misurina e Carbonin. Dal Monte Piana si godono degli scorci eccezzionali sul Cristallo, sui Tre Scarperi, Sulle Dolomiti di Sesto e sulla Croda Rossa.
Cammineremo tra queste grandi montagne sulle trincee della Grande Guerra, il Monte Piana è stato un campo di battaglia conteso per tre anni dalle forze contrapposte italiane e austriache. Una camminata che vi emozionerà, in più una divertente salita e discesa in motoslitta aumentara maggiormente la gioia di un'avventura diversa dal solito.
Obbligatorie Ciaspole, e abbigliamento adeguato da neve. Appuntamento presso il grande parcheggio che si trova difronte al campeggio di Misurina. Superato l'abitato di Misurina si prende a destra la strada per le Tre Cime di Lavaredo, avanti 500 metri subito dopo l'aerea sosta per i camper troverete il parcheggio. Qui prenderemo la motoslitta che ci porterà presso il Rifugio Angelo Bosi da dove partirà la nostra ciaspolata.
Il percorso presenta una difficolta medio-facile e prevede 100 metri di dislivello adatto a tutti molto facile. Il percorso prevede una bellissima ciaspolata panoramica e molto tranquilla, ripeto adatta a tutti.
Evento organizzato dall'Associazione Montegrappa.org, Bassano Eventi e ASD Nordic Walking Montegrappa.
La ciaspolata potrà essere annullata in qualsiasi momento per eventuali condizioni meteo avverse e/o per il non raggiungimento del numero minimo di partecipanti (15 persone)
- PUNTO DI RITROVO. Parcheggio subito dopo Area Sosta Camper Misurina vicino al Ristorante Genzianella , Via Monte Piana, 31 - 32041 Auronzo di Cadore (Località Misurina). Riconoscete la nostra guida Gianluca Bellin in quanto ha un'auto con scritto il suo nome. Coordinate GPS: 46.588513, 12.258008
- Ore 09.30 apertura iscrizioni presso il Parcheggio Ristorante Genzianella.
Ore 10.00 chiusura iscrizioni e partenza in motoslitta
Ore 10.30 arrivo al rifugio in motoslitta
Ore 10.30 partenza per ciaspolata
Ore 15.00 rientro al parcheggio in motoslitta e fine ciaspolata
- COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Sciarpa Eventuale - Ciaspole - cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata) Torcia Elettrica (per le ciaspolate in notturna)
- PRANZO: Portare qualcosa da mangiare a sacco o in alternativa possibilità di mangiare presso il Rifugio Bosi
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini e 15 paia di ciaspole che si possono noleggiare a 6,00 €. Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi o presso Sportmarket di Cornuda o presso altri negozi nel territorio. Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- CONTRIBUTO CIASPOLATA. contattare l'organizzazione
- ALTRI COSTI: Moto slitta per andata e ritorno al rifugio Bosi sul Monte Piana Euro 20.00 a persona
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma con prenotazione obbligatoria.... sui punti qui sotto riportati:
Cognome Nome di Riferimento
Nr. Telefonico di riferimento
Mail di riferimento
Numero Partecipanti
Richiesta eventuali Ciaspole
Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074, 328-9350917, o tramite form predisposto