Finalmente la neve è arrivata e ne sta arrivando..... ATTENZIONE cambio programma: dopo attento ragionamento con la guida alpina e controllando le condizioni meteo trentino che per il momento sono le seguenti:
Sabato: forti nevicate sulla zona dove dobbiamo andare noi.
Domenica: tempo variabile in parte soleggiato con schiarite e nuvole, precipitazione nevose bassissime da 0/10%, che ci permetterà di effettuare una bellissima ciaspolata divertente in neve fresca.
Quindi la nostra unica preoccupazione è la strada asfaltata per arrivarci in quanto è quella del Cruccolo (per chi lo conosce) e quindi con presenza di neve diventa difficoltosa. Perciò abbiamo pensato di spostarci verso le cinque valli e riproporre il percorso della ciaspolata annullata il 7 febbraio 2016.
Ecco qua le caratteristiche della ciaspolata:
-La Guida Alpina ci porterà a ciaspolare nel Lagorai saliremo al rifugio 5 Valli (Serot). Questo magnifico gruppo montano si trova relativamente vicino a noi 1 ora circa di auto e siamo sempre sicuri di trovare un innevamento adeguato per utilizzare le ciaspole. Il gruppo dei Lagorai è una bellissima catena muntuosa poco frequentata che si sta riscoprendo negli ultimi anni e che quindi affascina per i suoi panorami e la sua bellezza incontaminata. La ciaspolata ci porterà al rifugio 5 Valli sempre aperto anche in inverno e per chi lo desiderà sarà possibile pranzare presso il rifugio.
proponiamo un nuovo e bellissimo percorso nel cuore dei Lagorai. CIASPOLATA DOMENICA 6 marzo 2016 -La Guida Alpina vi accompagnerà su un percorso inedito in Val Campelle sui Lagorai. Questo magnifico gruppo montano si trova relativamente vicino a noi 1 ora circa di auto e siamo sempre sicuri di trovare un innevamento adeguato per utilizzare le ciaspole. Il gruppo dei Lagorai è una bellissima catena muntuosa poco frequentata che si sta riscoprendo negli ultimi anni e che quindi affascina per i suoi panorami e la sua bellezza incontaminata. La ciaspolata parte dalla Val Campelle e segue un facile percorso ad anello con un dislivello di circa 350 metri per portarci presso la Malga e a Passo Cinque Croci, dove avremo una bellima panoramica sulla catena dei Lagorai e sulle Dolomiti. Possibilità di mangiare pesso Rifugio Malga Conséria.
Il percorso presenta una difficolta medio-facile e prevede 350 metri di dislivello non impegnativo.
- PUNTO DI RITROVO. Nostra sede di Romano d'Ezzelino Via Ugo Foscolo, 9. Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d'ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra e prendere la prima via asfaltata a sinistra (Via Ugo Foscolo) duecento metri a sinistra Colombara Correr nostra sede (torre del 1700 alta tre piani). Parcheggiare nel parcheggio degli impianti sportivi 50 metri più avanti.
- Ore 07.45 apertura iscrizioni.
Ore 08.00 chiusura iscrizioni.
Ore 08.15 partenza in macchina per destinazione prescelta.
Ore 09.30 partenza escursione
Ore 13.00 arrivo a Malga Cere pranzo presso la malga
Dopo aver pranzato rientro al parcheggio.
Ricordiamo che sul Monte Grappa o in altre località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 09.00
(programma da confermare in base alla neve e alla località scelta per la ciaspolata) - COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Sciarpa Eventuale - Ciaspole - cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata) Torcia Elettrica (per le ciaspolate in notturna)
- PRANZO. C'è la possibilità di pranzare (prenotazione anticipata) presso Rifugio Malga Conséria. Per informazioni e prenotazioni contattateci.
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini e 15 paia di ciaspole che si possono noleggiare a 5,00 €. Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi o presso Sportmarket di Cornuda o presso altri negozi nel territorio. Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma con prenotazione obbligatoria.... sui punti qui sotto riportati:
Numero Partecipanti
Numero partecipanti Pranzo
Richiesta eventuali Ciaspole
Ricordo in ogni caso che da Venerdì 4 marzo dalle ore 12:00 a Sabato 5 marzo alle ore 21:00 dovete chiamare per aver la conferma definitiva sullo svolgimento dell’evento. (Cell: 348-3427074 o 328-9350917 oppure tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sicuri di una vostra collaborazione rimango in attesa di una vostra risposta. - Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074, 328-9350917, o tramite form predisposto