Attenzione domani probabilmente ci saranno 3/4 cm di neve non sufficenti per ciaspolare quindi consigliamo calzature alte da montagna si va senza ciaspole... Domani stando alla meteo dovrebbe esserci una finestra dalle 13.00 alle 21.00 di sole e quindi sarebbe un peccano non aproffitarne..... Ricordo preiscrizione obbligatoria. Se nevica ciaspolata se non nevica e continua questo bel tempo ne aproffittiamo per una bella camminata pomeridiana in attesa del tramonto sui Colli Alti. Questa proposta può essere un'occasione per una camminata diversa in compagnia e all'aria aperta, con l'opportunità di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie. Faremo una bellissima camminata al tramonto in una località tra le più belle del Grappa. Ci muoveremo lungo facili mulattiere costruite durante la Grande Guerra in un bellissimo posto panoramico e lì assisteremo al tramonto. Il tramonto in montagna è un'esperienza da non perdere, il cielo si colora di rosso, le ombre si allungano, il cielo passa dall'azzurro al viola scuro con un contrasto cromatico da mozzare il fiato. Il colore dei prati invernali assume un'aspetto irreale ed onirico in un magico momento fuggevole ed esaltante. Il percorso prevede un dislivello di 150 metri quindi facile e adatto a tutti. Attenderemo il calar del sole e il tramonto a sud-ovest di Mercurio mentre Altair e Vega si faranno vedere ad ovest.
Il nostro esperto storico vi racconterà eventi che hanno caratterizzato le battaglie del Grappa. Rientreremo al buio E poi al buio e se saremo fortunati potremmo vedere le stelle cadenti dello sciame delle Quadrantidi verso nord-ovest (massima intensità 4 gennaio) e delle Gemellidi in direzione nord-est (massima intensità 8 gennaio). Con tale varietà di sciami meteoritici volete che non riusciamo a vedere nemmeno una stella cadente???
- PUNTO DI RITROVO: Albergo San Giovanni Ai Colli Alti Via Colli Alti - Solagna (VI). Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d'ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra, proseguire per 500 metri arrivati ad una seconda rotonda prendere la seconda a destra e salire decisi per Cima Grappa. Dopo circa 8 km a 1000 mt di quota in località Camposolagna lasciare la strada principale del Grappa e prendere a Sinistra (indicazioni stradali "San Giovanni") seguire la strada per 3/4 km e arriverete a 1300 metri in località San Giovanni, li vedrete immediatamente l'albergo (nessuna possibilità di errore). Parcheggiare nell'ampio parcheggio, ci troverete presso l'albergo.
Ore dalle 14.00 apertura iscrizioni fino alle 15.30 (raccomandiamo massima puntualità)
Ore 15.40 partenza per camminata lungo trincee della Grande Guerra e di seguito camminata su aerea cresta baciata dagli ultima raggi del sole al tramonto
Ore 17.00 fermata in località panoramica e the caldo per tutti aspettando il buio, mentre le luci in pianura si accendono.
Ore 17.30 mentre si accendono le luci in pianura partenza per San Giovanni.
Ore 18.30 Arrivo presso l'albergo San Giovanni.
Ore 19.30 Facoltativa per chi prenota cena presso l'albergo San Giovanni a prezzo convenzionato.
-
Ricordiamo che sul Monte Grappa o in altre località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 13.30.
- COSA PORTARE. Abbigliamento idonea a passeggiate su mulattiera in montagna, scarponcini da montagna (se nevica le ciaspole), un pile, giacca e mi raccomando una torcia elettrica per il rientro al buio (non c'è la luna)
- L’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini da nordic walking per avvicinarsi e provare questo bellissimo modo di camminare.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma sui punti qui sotto riportati:
Numero Partecipanti
Numero partecipanti Cena/Pranzo
Richiesta eventuali Ciaspole - Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata ore 21.00 circa o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074 o 328-9350917, o tramite form predisposto
Evento a carattere promozionale per la pratica del Nordic Walking, prima della passeggiata, i partecianti potranno essere istruiti sull'uso dei bastoncini da nordic Walking.
N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Winter e l'utilizzo delle ciaspole, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.
Asd Nordic Walking Montegrappa considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.