La neve non arriva, proponiamo quindi di alzarci di quota e cercare terreno adatto in alta montagna. La nostra guida alpina quindi ci ha proposto una CIASPOLATA DOMENICA 18 gennaio 2014 sull'altopiano delle Pale di San Martino Ascesa a Cima Fradusta - Sarete accompagnati dalla nostra guida alpina che già molti di voi conoscono e vi accompagnerà per una bellissima ciaspolata in questo bellissimo gruppo montano. Prenderemo la funivia che ci porterà al Rifugio Rosetta e poi via sull'altopiano delle Pale in un paesaggio innevato su quote superiori ai 2400 metri. La camminata tra trasferimenti ed esecuzione impiegherà l'intera giornata.
Il percorso prevede 300 metri di dislivello per circa 4 ore di percorrenza totale impegnativo vista l'alta quota. Si accetteranno solo persone con equipaggiamento adeguato.
-
PUNTO DI RITROVO. Nostra sede di Romano d'Ezzelino Via Ugo Foscolo, 9. Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d'ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra e prendere la prima via asfaltata a sinistra (Via Ugo Foscolo) duecento metri a sinistra Colombara Correr nostra sede (torre del 1700 alta tre piani). Parcheggiare nel parcheggio degli impianti sportivi 50 metri più avanti.
Ore 07.00 apertura iscrizioni.
Ore 07.30 chiusura iscrizioni.
Ore 07.30 partenza in macchina per destinazione prescelta.
Ore 09.00 arrivo presso San Martino di Castrozza - Ore 09.15 salita con funivia al rifugio Rosetta
Ore 10.00 partenza per la ciaspolata.
Ore 14.00 rientro al rifugio Rosetta
Ore 14.30 discesa a San Martino e poi rientro con propri mezzi.
Ricordiamo che nelle località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 09.00
(programma da confermare in base alla neve e alla località scelta per la ciaspolata) - COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Scarponi da montagna - Ciaspola - Occhiali da sole e crema solare- Sciarpa Eventuale cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata) Torcia elettrica (per le ciaspolate in notturna)
- PRANZO. A sacco (portare il necessario nello zaino)
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini a noleggio € 3,00 (non obbligatori) e 12 paia di ciaspole che si possono noleggiare a 5,00 €. Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi o presso Sportmarket di Cornuda, Mival di Pove del Grappa, Nico di Cassola o presso altri negozi nel territorio. Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma OBBLIGATORIA sui punti qui sotto riportati:
Numero Partecipanti
Numero partecipanti Pranzo se è previsto pranzo in rifugio
Richiesta eventuali Ciaspole
Ricordo in ogni caso che da Venerdì 16 gennaio dalle ore 18:00 a Sabato 17 maggio alle ore 21:00 dovete chiamare per aver la conferma definitiva sullo svolgimento dell’evento. (Cell: 348-3427074 oppure 328-9350917 Sicuri di una vostra collaborazione rimango in attesa di una vostra risposta. - Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074, o tramite form predisposto
N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica dell,uso delle ciaspole, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.
Associazione Montegrappa.org considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.