IL DELTAPLANO è l'unica macchina che permette all'uomo di volare quasi come un uccello. Distesi a pancia in giù, con le ali attaccate proprio alla schiena e il paesaggio che scorre sotto ai tuoi occhi mentre con leggeri spostamenti del peso ti dirigi dove vuoi. Però è un mezzo veloce e per questo prevede una grande preparazione del pilota, ancor più se biposto. Per provare un volo in tandem in sicurezza perciò serve il massimo e noi modestamente... Se vuoi provare anche tu questa grande emozione basta che ci contatti per accordarci su data e ora dell'appuntamento. In circa 45 minuti, e dopo le opportune istruzioni, sarai in decollo pronto al volo col tuo pilota del MONTE GRAPPA. Un soffio di vento, qualche passo di corsa e sarai in aria prima di accorgertene. Nessun salto, nessuno scossone, nessun rumore se non quello del vento. Potrai godere di un panorama riservato a pochi fortunati e quando sarai in atterraggio ti sembrerà sempre troppo presto. Per aria il tempo vola davvero!
Requisiti:
Non servono particolari requisiti fisici. Basta essere in grado di fare una piccola corsetta e di godere di buona salute. Tutto il resto lo fa il pilota.
In caso di pesi “speciali” sarà il pilota a decidere l’idoneità del passeggero
Cosa serve:
Si consiglia l’uso dei scarponcini da montagna o scarpe da ginnastica.
Abbigliamento adeguato alla stagione
Il pilota metterà comunque a disposizione un eventuale tuta da volo.
Cosa Diamo:
Emozione e DIVERTIMENTO
Quando si vola?
La nostra zona di volo è la più famosa in Europa perché si vola tutto l’anno.
I biposti solitamente vengono fatti durante i fine settimana e i giorni festivi salvo accordi.
E se mi piace?
Puoi rivolgerti alla Scuole che da ormai vent'anni insegna a volare proprio dalle pendici del Grappa
Ricordiamo a tutti che è vostro diritto chiedere al pilota che vi porta in volo i documenti che attestino l'idoneità al volo in parapendio o deltaplano biposto. Tutti i piloti hanno l’obbligo di portare a presso Attestato di volo – tessera assicurazione – e visita medica in corso di validità. (visita medica validità 2 anni dalla data scritta)
Senza uno di questi documenti l’assicurazione non risponde ed il pilota non è in regola. In caso di dubbio chiedetela. La gestione, l'organizzazione e la responsabilità del volo è sempre gestita da ogni singolo pilota.
Per altre informazioni contattateci senza impegno. Saremo a vostra disposizione per darvi ulteriori chiarimenti.