Sabato 19 agosto il nostro presidente Carlo Grigolon, appassionato e grande conosciture delle vicende della Grande Guerra in Grappa vi aspetta a Cima Grappa per una visita alle postazioni di Cima Grappa.
Visiteremo: La galleria Vittorio Emanuele III, Il museo di Cima Grappa, Il sacrario e la zona monumentale e le trincee di Cima Grappa.
La visita è aperta a tutte le persone che vogliano scoprire e conoscere dettagliatamente gli eventi della Grande Guerra in Grappa e le innumerevoli vicissitudini della Cima del Grappa che negli ultimi 100 anni è stata continuamente modificata fino a diventare quella che ora conosciamo.
Centinaia di migliaia di uomini sono passati per questa Cima e a migliaia hanno lasciato il segno del loro passaggio. Vi invitiamo quindi ad una visita consapevole che sicuramente arricchirà la vostra voglia di scoprire una montagna tanto conosciuta nella memoria popolare, ma altrettanto sconosciuta nei fatti e negli eventi che l'hanno così grandemente modificata.
La visita è gratuita chiediamo solo un libero contributo facoltativo per aiutarci ad incrementare la nostra sezione documentale storica dell'associazione Montegrappa.org e del suo sito www.montegrappa.org
Orari e Logistica
ore 10.00 Ritrovo a Cima Grappa presso le tavole nel punto di ristoro all'aperto del parcheggio superiore di Cima Grappa (vedi Roll-Up Associazione Montegrappa)
ore 10.15 Partenza per visita
ore 13.00 Fine della Visita.
Per partecipare preiscrizione OBBLIGATORIA
- Per Prenotare: presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata ore 09.00 circa o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074 -- 328-9350917, o tramite form predisposto
- CONFERME: Chiediamo a tutti di dare conferma di partecipazione, si raccoglieranno prenotazioni per un massimo di 50 persone.