ATTENZIONE LA CIASPOLATA E' STATA ANNULLATA Proponiamo per domenica 3 aprile quella che sarà quasi sicuramente l'ultima ciaspolata diurna della stagione. La nostra Guida Alpina è a disposizione per una bellissima ciaspolata nel gruppo dei Lagorai o delle Pale di San Martino in un periodo in cui il grande "turismo di massa montano" lascia le montagne. Cammineremo quindi in un ambiente solitario, incontaminato e nel momento più bello quello del passaggio dall'inverno alla primavera. Colori stupendi, il sole che scalda e la neve che lentamente si scioglie.... Un'esperienza da vivere. Naturalmente la guida alpina vi porterà su percorsi del tutto sicuri e adatti a questo periodo dell'anno. Lasciamo in sospeso la località e il percorso in quanto dobbiamo valutare le condizioni del manto nevoso e le previsioni meteo tre/quattro giorni prima dell'evento. Ma state certi che sicuramente sceglieremo un percorso bello e valido paesaggisticamente. Naturalmente cercheremo di mantere i dislivelli sui 300/350 metri con medie difficiltà.
Quasi certamente visto il periodo dell'anno e la quasi totalità di ambienti alpini chiusi il pranzo sarà a sacco (portarsi quindi i viveri nello zaino "chi porta magna" come si dice in montagna)
- PUNTO DI RITROVO. Nostra sede di Romano d'Ezzelino Via Ugo Foscolo, 9. Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d'ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra e prendere la prima via asfaltata a sinistra (Via Ugo Foscolo) duecento metri a sinistra Colombara Correr nostra sede (torre del 1700 alta tre piani). Parcheggiare nel parcheggio degli impianti sportivi 50 metri più avanti.
Ore 07.15 apertura iscrizioni.
Ore 07.30 chiusura iscrizioni.
Ore 07.40 partenza in macchina per destinazione prescelta.
Ore 09.30 arrivo presso la località designata - Ore 09.45 partenza per escursione
Ore 12.03 pranzo a sacco
Ore 17.00 rientro al parcheggio.
(programma da confermare in base alla neve e alla località scelta per la ciaspolata) - COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Sciarpa - ciaspole - pranzo a sacco - cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata)
Torcia elettrica (per le ciaspolate in notturna) - PRANZO: a sacco
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini a noleggio € 3,00 (non obbligatori) e 15 paia di ciaspole che si possono noleggiare a 5,00 €. Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi o presso Sportmarket di Cornuda, Mival di Pove del Grappa, Nico di Cassola o presso altri negozi nel territorio. Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma sui punti qui sotto riportati:
Numero Partecipanti
Numero partecipanti Pranzo se previsto
Richiesta eventuali Ciaspole
Ricordo in ogni caso che da Venerdì 01 aprile dalle ore 18:00 a Sabato 2 aprile alle ore 21:00 dovete chiamare per aver la conferma definitiva sullo svolgimento dell’evento a meno di non aver ricevuto nostra comunicazione tramite mail. (Cell: 348-3427074 Sicuri di una vostra collaborazione rimango in attesa di una vostra risposta. - Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074 --- 328-9350917, o tramite form predisposto