LE ISCRIZIONI SONO BLOCCATE IN QUANTO ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO. Finalmente la neve è arrivata e ne dovrebbe arrivare altra nei prossimi giorni quindi...... si ciaspola sotto la luna piena. Vi proponiamo quindi con la nostra Guida Alpina una bella ciaspolata o camminata tranquilla su percorso medio facile da definire in Grappa, sotto una luna che sarà al 96,1% della sua luminosità, una splendida luna che speriamo compaia in un bel cielo terso donandoci il massimo del suo splendore. Il percorso avrà una lunghezza di circa 6/7 km. Il giro come di consueto sarà ad anello sul nostro massiccio del Grappa con splendide vedute mozzafiato sulla pianura veneta. Lunghezza del percorso 6/7 km dislivello di circa 300 metri. La ciaspolata è organizzata in collaborazione con Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi.
ATTENZIONE: il percorso potrà subire modifiche sostanziali e anche totali a seconda delle condizioni meteo e consistenza della neve. Preiscrizione OBBLIGATORIA da effettuare tramite nostra mail o telefono (vedi alla fine dell'articolo) la preiscrizione non è vincolante e ci serve per poter comunicare agevolmente con gli interessati.
- Ritrovo iscrizioni e partenza presso: Ritrovo iscrizioni e partenza presso: Baita Camol, Via Strada Generale Giardino - località Camol - 31030 Borso del Grappa TV. Coordinate gps: 45.842135 - 11,783448 Brevi indicazioni stradali: dalla tangenziale che da Bassano va verso Trento, prendere la seconda uscita di Romano d'Ezzelino, alla rotonda prendere la prima uscita, proseguire per circa 400 metri e allo stop girare a sinistra. Proseguire per un chilometro circa e alla rotonda prendere la prima uscita per Borso del Grappa (attenzione su questa rotonda non prendere la seconda uscita indicazioni Cima Grappa in quanto quella è la strada Cadorna, noi dobbiamo prendere la Generale Giardino). Proseguire quindi in direzione Borso del Grappa per una paio di chilometri, dopo una leggera discesa troverete sulla sinistra Via Chiesa (località Semonzo) svoltare a sinistra e percorrere la strada finchè si passa davanti alla chiesa parrochiale di Semonzo. A questo punto tabella indicazione strada Generale Giardino, si preosegue sempre diritto e si inizia la salita. Proseguire lungo la strada circa 10 km si arriva in località Campo Croce. Qui attenzione subito dopo la località Campo Croce la strada prosegue su un tornante che svolta a destra e forma un incrocio con una stradina che prosegue diritto, voi dovete prendere a destra percorrere il tornante e seguire per circa 500 metri finchè la strada termina (strada bloccata in quanto non pulita) a destra grande parcheggio di Baita Camol parcheggiate ed entrate per le iscrizioni. Cliccare qua per vedere la mappa
- Questi gli orari di massima:
Ore 17.30 apertura iscrizioni
Ore 18.40 chiusura iscrizioni
Ore 19.00 partenza per ciaspolata
Ore 21.30/22.00 arrivo dalla ciaspolata
Ore 22.00 cena in rifugio (per chi lo desidera) e rientro dopo cena.
* gli orari sopra segnati sono di massima e potranno subire delle variazioni
-
-
Ricordiamo che sul Monte Grappa o in altre località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 16.00 del giorno della ciaspolata
- COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Sciarpa Eventuale cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata) Scarponi da Montagna (meglio se in goretex) OBBLIGATORI (le scarpe da ginnastica non sono ammesse) e naturalmente le CIASPOLE.
Torcia elettrica obbligatoria (per le ciaspolate in notturna) - PRANZO/CENA. Finita la ciaspolata/camminata c’è la possibilità di pranzare o cenare (prenotazione anticipata) presso Baita Camol. Menu fisso: primo, secondo, contorni misti, dolce, vino, acqua e caffe. Per informazioni e prenotazioni contattateci.
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini a noleggio € 3,00 (non obbligatori) e 15 paia di ciaspole che si possono noleggiare a 5,00 €. Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi (con largo anticipo in quanto ne abbiamo poche) o presso Sportmarket di Cornuda o presso altri negozi nel territorio. Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma sui punti qui sotto riportati:
Numero Partecipanti
Numero partecipanti Cena/Pranzo
Richiesta eventuali Ciaspole e/o bastoncini
Ricordo in ogni caso che da sabato 20 febbraio dalle ore 08:00 a Sabato 20 febbraio alle ore 15:00 siamo a disposizione per eventuali conferme e/o dubbi. (Cell: 348-3427074 -- 328-9350917
Per Prenotare presso la nostra sede a Romano d'Ezzelino il mercoledì sera dopo la passeggiata ore 09.00 circa o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 348-3427074 -- 328-9350917, o tramite form predisposto -
N.B. Per i non iscritti alla nostra associazione l'uscita ha un valore puramente promozionale per la conoscenza e la pratica del Nordic Winter, del Nordic Walking e l'utilizzo delle ciaspole, pertanto l'importo versato si deve ritenere come una quota di partecipazione alle spese di organizzazione subite dall'associazione e non una vendita di un servizio. Si esclude ogni responsabilità per danni a cose o a persone nel corso della passeggiata, pur avendo cura del gruppo ogni persona è personalmente responsabile delle proprie azioni e dei propri comportamenti durante la passeggiata stessa e nulla può essere addebitato agli organizzatori stessi, i minori devono essere accompagnati dai genitori che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi.
Asd Nordic Walking Montegrappa considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.