Domenica 05 ottobre 2008 Escursione con Guida Naturalistica sulle Gallerie e trincee di Col Campeggia e sulle postazioni di Casera Andreon.

Vi aspettiamo numerosi per passare insieme una giornata divertente e interessante con le spiegazioni e i racconti della Grande Guerra delle nostre Guide, l'escursione è particolarmente consigliata ai ragazzi delle scuole medie e superiori che potranno toccare con mano pagine della nostra storia.

Possono partecipare tutti dai bambini agli adulti. La passeggiata si svolge tra le trincee e le postazioni della Grande Guerra, postazioni che sono state recuperate e ripristinate dai volontari di Romano D'Ezzelino.

PER PARTECIPARE: All'atto dell'iscrizione vi verrà consegnato un gadget omaggio e verrà raccolto un piccolo contributo per il pagamento delle spese relative alla Guida e all'organizzazione il contributo sarà a vostra discrezione auspichiamo almeno 10.00 Euro per ogni adulto bambini esclusi. Equipaggiamento, si raccomandano: scarponcini da montagna, zainetto o zaino, felpa, impermeabile, una pila, e viveri a sacco per il pranzo. E' Gradita la prenotazione che potrà essere effettuata tramite mail o telefono al numero riportato a piè di pagina.

PROGRAMMA
Ore 08.00 Primo ritrovo a Romano d'Ezzelino nel Piazzale della Chiesa con le auto, partenza per Campeggia ore 08.15.

Ore 09.00 Ritrovo a Campo Solagna iscrizione e partenza per le 9.30

Ore 09.30 - 10.00 Partenza da Campo Solagna a piedi - Col Averto - Campeggia - visita alle Gallerie - trincee - discesa a Busa di Campeggia previsto l'arrivo per le 12.00 12.30.

Ore 12.30 - 14.00 Punto di ristoro, consumazione viveri a sacco.

Ore 14.00 Partenza per Casara Andreon, durante il percorso visite alle trincee e visita alle postazioni di artiglieria della Casara Andreon.

Ore 17.00 Ritorno verso Campo Solagna.

Ore 18.00 Saluti e rientro in Pianura.

PER DOMANI LE PREVISIONI SONO OTTIME GIORNATA SOLEGGIATA ANCHE SE UN PO' FREDDA QUINDI L'ESCURSIONE E' CONFERMATA

SALUTO TUTTI E CI VEDIAMO DOMANI MATTINA

AVVERTENZE PARTICOLARI: L'escursione viene effettuata su terreno alpino, su sentieri e si effettueranno visite in galleria, si richiede pertanto un'adeguata preparazione e abitudine a tali terreni. La custodia e il controllo dei bambini è affidato ai genitori degli stessi. La nostra associazione accompagna e fornisce servizio di assistenza e di guida, ma non si ritiene responsabile per eventuali danni che le persone possano subire a causa di disattenzione, o da parte di altri partecipanti, per mancato controllo dei bambini e per cause oggettive derivanti dal fatto di andar per sentieri montani. Teniamo a precisare che ogni persona è responsabile di se stessa e di ogni suo comportamento. L'entrata in galleria non è vincolante nè obbligatoria. In alcuna maniera la somma versata potrà essere imputata a pagamento di un servizio, bensì ad offerta libera alla nostra Associazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI: info@montegrappa.org

CELL:  +39-348-3427074